instagram
5 settembre 2022
di Guendalina Dainelli

Infynito amore per il mare

twitterfacebook

Ultimi scampoli d'estate. Lettura consigliata a bordo: Protagonist, patinata rivista di Ferretti Group. Da Picasso, ai Beatles fino a Pelè, nell'ultimo numero, ce n’è per tutti gusti. Quanto alle parole d’ordine, segnatevi eleganza, raffinatezza, ma anche attenzione per l’ambiente e (sempre e comunque) un orizzonte illimitato. Infynito, per l’appunto.

Ispirata alle imbarcazioni explorer (barche progettate per lunghi viaggi e per accogliere gli ospiti in totale comfort) Infynito, futura gamma della flotta Ferretti Yachts, è il risultato di un patto con l’ambiente. F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture) è infatti un pacchetto di soluzioni ecocompatibili per la crociera che approda sul mercato della nautica con la promessa di rivoluzionarla, come da obiettivi del Comitato strategico di prodotto presieduto da Piero Ferrari, con il dipartimento engineering di Ferretti Group.

Dal tetto solare che genera energia elettrica per caricare le batterie di bordo, al funzionamento in modalità hotel, che crea un'atmosfera di totale relax ed emissioni zero grazie a uno speciale pacco batterie al litio. Senza scartare la scelta di materiali più green: vernici ecologiche, teak sostenibile, tessuti e pelli riciclabili.

Infynito, futura gamma della flotta Ferretti Yachts, è il risultato di un patto con l’ambiente

Giocando sulle iniziali FY di Ferretti Yachts, lo spazio a bordo di Infynito va dai 21 ai 30 metri (70 - 100 piedi) e ambisce a rompere i confini con l’esterno. Lo sguardo spazia durante la navigazione, che diventa sempre più pura, personale e addirittura introspettiva, mentre il Main Deck, da prua a poppa, è il nuovo living all season: una terraza spaziosa, suggestiva, protetta alla vista in banchina e funzionale in navigazione, in qualunque condizione meteo.

Con oltre 80 premi collezionati, la storia che i fratelli bolognesi Alessandro e Norberto Ferretti hanno cominciato a raccontare nel 1968, anno in cui ottengono la rappresentanza dell’azienda americana di barche a motore Chris Craft, è oggi una delle più affascinanti del made in Italy. Mentre il nome dell’Italia cresceva nella nautica mondiale, il quartier generale è rimasto a Forlì, in Romagna, e al timone oggi si trova l’amministratore delegato Alberto Galassi.

Lo spazio a bordo ambisce a rompere i confini con l’esterno

In autunno, con la ripresa dei boat show, luogo dei sogni per ogni appassionato di nautica, Ferretti Group giocherà da protagonista, a partire dal Cannes Yachting Festival, dal 6 all’11 settembre, dove saranno presentati Ferretti Yachts 860, Custom Line 140’, Riva 102 Corsaro Super, Riva Anniversario, Riva 76’ Bahamas Super. E con o senza vento in poppa, ancorati in porto o in libera navigazione, Ferretti Yachts Infynito, c’è da scommetterlo, sarà protagonista dei futuri appuntamenti nautici.

Seguici su

instagram