instagram
5 luglio 2023
di Ada Capitani 

Verde smeraldo sul mare ligure

PCD Parragi 
PCD Parragi 
twitterfacebook

Ombrelloni, lettini e sedie sdraio. Alzi la mano chi pensando al mare non vede, anche solo con gli occhi della mente, i colori vivaci delle attrezzature marine. Se un tempo andavano di moda le tinte unite e i rigati dai toni accesi, oggi si può osare con stampe e fantasie che seguono, proprio come per l’abbigliamento, tendenze e palette delle passerelle. Nelle spiagge più esclusive l’avvio della stagione balneare segna così un rinnovamento nel “guardaroba” dello stabilimento. Un esempio? I Bagni Fiore di Portofino.

Ad innamorarsi di questo lido incastonato su due moli nella meravigliosa baia di Paraggi a Portofino sono state dive come Maria Callas, Elizabeth Taylor, Brigitte Bardot. E anche nel nuovo millennio non manca chi ama assaporare l’atmosfera della Dolce Vita.

Nelle spiagge più esclusive l’avvio della stagione balneare segna così un rinnovamento nel “guardaroba” dello stabilimento

Dopo il debutto dello scorso anno, anche per la stagione 2023 è il marchio Dior a firmare con il caratteristico motivo Toile de Jouy color verde smeraldo le fantasie di ombrelloni e lettini e cuscini dello stabilimento vintage chic nel cuore del Parco Naturale di Portofino e dell’Area Marina Protetta.

Un motivo romantico caro alla maison francese animata dalla direzione creativa della italianissima Maria Grazia Chiuri che ben dialoga con uno dei paesaggi più suggestivi della riviera italiana. Il divieto d’ingresso nella baia per le imbarcazioni rende infatti questo luogo un angolo di paradiso affacciato sulle acque cristalline del Mediterraneo.

E' il marchio Dior a firmare con il caratteristico motivo Toile de Jouy color verde smeraldo le fantasie di ombrelloni e lettini e cuscini dello stabilimento vintage chic

Una vera destinazione esclusiva che non mancano i clienti dello Splendido (5 stelle lusso, Belmond, parte proprio come Dior del gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton), un ex monastero restaurato del XVI secolo che rappresenta l’epitome del glamour italiano e, nel corso degli anni, ha visto passare per i suoi corridoi le stelle più splendenti di cinema, musica e teatro, oltre alle celebrità che hanno creato il mito de La Dolce Vita.

La sua facciata rosa regala a chi la osserva un senso di pace; la piscina di acqua di mare riscaldata a sfioro con una impareggiabile vista sulla costa, gli irresistibili piatti a base di frutti di mare locali e la cucina tradizionale ligure incontrano in questo magico luogo spaziose camere dalle tinte pastello arredate in stile metà novecento.

Seguici su

instagram