instagram
20 gennaio 2024
di Antonio Boni

Sull’Alta Via

twitterfacebook

“Sono molto onorata e orgogliosa di aver collaborato portando tutta la mia esperienza sia a livello tecnico - dopo tanti anni di gare e agonismo - sia a livello stilistico per chi, come me, pratica con piacere lo sci alpino e lo sci alpinismo (skimo), disciplina che diventerà olimpica nelle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026. Aver contribuito alla realizzazione di linee donna, uomo e bambino che uniscono design, performance e qualità a un prezzo accessibile è motivo di grande soddisfazione: con OVS lo sport diventa davvero per tutti! Ritengo inoltre che il nome della collezione Altavia sia giusto per questo progetto e per i capi realizzati ed è per me particolarmente evocativo e caro perché la mia famiglia vanta generazioni di Guide Alpine che praticano la loro attività estiva ed invernale molto spesso nelle Alte Vie”. Ed è proprio dal nome del primo dei grandi percorsi dolomitici - Alta Via n.1, detta la classica - che prende il nome la collezione che unisce stile e tecnologia che garantisce performance: protezione dal vento, dall’umidità e dal freddo, ma anche ampia libertà di movimento, traspirabilità e aderenza.

La collezione unisce stile e tecnologia che garantisce performance: protezione dal vento, dall’umidità e dal freddo, ma anche ampia libertà di movimento, traspirabilità e aderenza

È quindi adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci. I tessuti - stretch per garantire l’elasticità e la resistenza a qualsiasi movimento, e resistenti all’acqua - sono assemblati con cuciture termonastrate, che assicurano la tenuta. I padding interni, in 3M Thinsulate, materiale che ottimizza la tenuta di calore e la traspirabilità. Le zip a tenuta stagna, le ghette antineve elasticizzate, le bretelle staccabili, le aperture laterali di ventilazione e l’orlo regolabile (per i pantaloni), il cappuccio con fissaggio monomano, aggiungono funzionalità e comfort ai capi.  

 

 

❦ 

Tag

Seguici su

instagram