Glam hollywoodiano dell'età d'oro del cinema e spirito barocco fatto insieme di eccesso e riduzione per la collezione primavera estate 2023 Roberto Cavalli vista da Fausto Puglisi.
Sensuale provocatore lo stilista siciliano che al termine della sfilata ha reso omaggio a Elisabetta II indossando una t-shirt nera con la stampa della regina scomparsa da poco, ha portato in passerella un mix di forme scultoree couture ridotte all'essenza, femminilità corposa e voglia sfrenata di decorazione.
Gonnelloni e abiti corti; tela e moirè; toni neutri ed esplosioni di colori cosmetici e polverosi. I top sbocciano in balze e baschine scolpiti; il nero taglia linee grafiche mentre scene di bagatelle sono stampate su cappotti e gonne.
A movimentare le stampe animalier c’è la frutta esotica, palme e ananas punteggiano le scollature o si trasformano in interi abiti ingioiellati.
10 maggio 2023
Allestimento rinnovato in occasione dei 100 anni della Triennale che propone un percorso che parte dalla fondazione dell’istituzione nel 1923 fino ai giorni nostri. Un itinerario in oltre 1.300 metri quadrati al piano terra del Palazzo dell’Arte di Milano
5 aprile 2023
Il 13 aprile si alzerà il sipario sulla 27esima edizione della Fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea di Milano, intitolata "Crescendo". Partecipano 169 gallerie provenienti da 27 paesi del mondo. Il direttore Nicola Ricciardi: adesioni doppie rispetto allo scorso anno, abbiamo privilegiato la qualità