instagram
22 agosto 2022

Scatto Pirelli e Muse da sogno

Adwoa 
Adwoa 
twitterfacebook

"Lettere d'amore alla Musa": si intitola così l'edizione di quest'anno del calendario Pirelli. Dietro l'obiettivo c'è la fotografa australiana Emma Summerton; davanti immortalate in veste quasi onirica ci sono - tra le altre - Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Cara Delevingne, Ashley Graham, Lauren Wasser, Precious Lee e Adwoa Aboah.

gallery

20 foto

Il lavoro, che ruota intorno al concept di questi personaggi immaginari e archetipi, è un omaggio a tutte le donne che hanno ispirato Summerton, da sua madre fino a cantanti, attrici, artiste, scrittrici, attiviste, pittrici di riferimento.

"Fin dall'inizio del mio percorso fotografico sono sempre stata guidata dalla domanda su chi è la Donna del mio immaginario. Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la guida? Come si immagina al mondo? Prima pongo queste domande a me stessa, poi le proietto nella storia che sto cercando di raccontare o nell'emozione che spero di trasmettere. L'intenzione è quella di ispirare lo spettatore ad aprire la propria mente e a sognare con me", ha spiegato l'artista. 

“Viviamo in un'epoca in cui il reale e l'irreale si fondono con enorme frequenza, per questo Summerton mi è sembrata l'artista perfetta per interpretarlo, e allo stesso tempo dare un contributo all'eredità del calendario Pirelli”, ha commentato il presidente Pirelli, Marco Tronchetti Provera.

Il backstage del calendario Pirelli

Seguici su

instagram