instagram
4 dicembre 2025
di Alessio Boni

La Regina delle Dolomiti si veste a festa

twitterfacebook

La Regina delle Dolomiti, Cortina, alla ribalta per le prossime olimpiadi invernali si prepara già da questo fine settimana di ponte (dal 5 all’8 dicembre) ad accogliere il Cortina Fashion Weekend. La quindicesima edizione della manifestazione dedicata alla valorizzazione del Made in Italy a tutto tondo, non solo moda anche sport e la cultura, è organizzata da Cortina For Us insieme al Comune di Cortina d’Ampezzo, con la regia, per la prima volta, di Triumph Group International – quest’anno mette in scena il format “ELEVATE - Rise with Excellence” per raccontare la trasformazione della meta simbolo delle Dolomiti alla vigilia dei “Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026”.

Il palinsesto prevede tanti gli eventi. Si comincia venerdì 5 dicembre alle ore 19 con la Cerimonia Ufficiale di apertura e i saluti istituzionali del Comune di Cortina d’Ampezzo, Cortina for Us e Fondazione Cortina, ma già dal mattino (e per tutte le giornate del CFW) saranno organizzate attività lungo Corso Italia con l’inaugurazione della pista di pattinaggio  mentre nei tre giorni successivi sarà un alternarsi di spettacoli e occasioni conviviali, fino al coinvolgimento di brand e boutique per aperitivi e allestimenti creativi.

 Tra le novità i talk, come quello di sabato 6 dicembre “Olimpiadi & Made in Italy: il grande rilancio” che prevede gli interventi di Matteo Marzotto, Stefano Longo, Gianluca Lorenzi, Matteo Zoppas, Fabio Saldini, Riccardo Bruno, mentre domenica 7 dicembre “Donne in Alta Quota”, per una panoramica sulla leadership femminile tra sport, cultura e impresa, con interventi tra le altre di Manuela Viel, Daniela Kraler, Roberta Gallego, Daniela Bertagnin.

E la Charity Gala Dinner, Le serate si accendono dalle 19.30 con gli spettacoli del Cortina Winter Stage in Piazza Angelo Dibona. Ed ecco il 5 dicembre la performance dal vivo di Andrea Agresti e la sua band, il 6 dicembre con il Party Night e Visual Show – Special Guest Andrea Casta e il 7 dicembre dj set a cura di Leo Gira. Confermato anche per questa edizione lo Ski Village al Rifugio Socrepes, organizzato da Now.Here Agency: un’esperienza immersiva per sciatori e appassionati di outdoor che potranno testare le ultime attrezzature e partecipare a numerose attività sportive.

Tag

Seguici su

instagram