instagram
3 giugno 2024
di Laura Antonini

Le atlete diventano Barbie

twitterfacebook
C’è Venus Williams, prima donna nel tennis a guadagnare un premio in denaro di pari valore a Wimbledon. Federica Pellegrini ex nuotatrice e medaglia d'oro olimpica, anche prima donna a rompere la barriera dei 4:00 nei 400 metri stile libero. Ma ci sono anche la ginnasta messicana Alexa Moreno prima medaglia mondiale femminile del Messico, riconosciuta da Forbes Mexico come una delle 100 donne più potenti del Messico e la spagnola Susana Rodriguez che, nata con albinismo, ha iniziato a correre all'età di 10 anni e da allora è diventata un'atleta paratriathlon che supera ogni barriera. Sono solo alcune delle nove atlete di fama mondiale a cui Mattel nel programma di celebrazioni per il 65esimo anniversario di Barbie rende omaggio con la produzione di esclusive bambole one-of-a-kind a loro immagine e somiglianza.
 
Sapendo che le bambine che praticano sport di squadra sono più propense a credere nella propria intelligenza e nella possibilità di realizzarsi nella carriera dei loro sogni, a sviluppare un'alta opinione delle proprie capacità e competenze, aspirando così a ruoli di leadership coltivando l’autostima, le storie delle atlete simbolo sono così diventate una nuova ispirazione per dimostrare alle ragazze che tutto è possibile se si seguono i propri sogni con passione. 
"Nel corso della mia carriera, sono sempre stata guidata dall'idea di infrangere le barriere e rimanere fedele a me stessa, e la missione di Barbie non può che sposarsi perfettamente con questa filosofia," ha dichiarato Venus Williams, Barbie Role Model e tennista professionista americana. "Sono onorata di essere riconosciuta come un modello sportivo e di unirmi al Team Barbie per continuare a incoraggiare le prossime generazioni di giovani ragazze a non smettere mai di perseguire i loro obiettivi."
 
"Barbie è entusiasta di continuare la celebrazione del 65° anniversario del brand riconoscendo l'impatto che lo sport ha nel rafforzamento della fiducia in sé stesse e dell'ambizione per le nuove generazioni" - racconta Krista Berger, Senior Vice President di Barbie e Global Head of Dolls di Mattel. "Dopo aver dato il benvenuto a Kristi Yamaguchi nella nostra linea Barbie Inspiring Women, siamo orgogliosi di poter continuare ad alimentare la conversazione attorno alle donne nello sport coinvolgendo altre atlete, e di dare il benvenuto a queste nove sportive scelte come nuove Role Model.
Le bambole one-of-a-kind dedicate allo sport incarnano i nostri valori condivisi di passione, empowerment e individualità. Valorizzando queste atlete ispirazionali e le loro storie, speriamo di trasmettere alle ragazze la consapevolezza che ognuna di loro possa inseguire le proprie passioni e trasformare in realtà i loro sogni".

 

 

 

Seguici su

instagram