Alla vigilia delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 il volto di uno dei campioni italiani dello sci mondiale, Alberto Tomba torna alla ribalta. Così la maison fiorentina Ferragamo annuncia di aver dato il là ad una nuova collaborazione con la leggenda dello sci alpino, l’unico atleta ad aver vinto gare per 11 stagioni consecutive (1987-1998) e ad aver conquistato 4 coppe di specialità in gigante e 4 coppe di specialità in slalom.
“Alberto Tomba è un simbolo di talento, coraggio e determinazione” - dichiarato Leonardo Ferragamo presidente dell’Azienda- Il suo percorso sportivo riflette perfettamente la filosofia di Ferragamo: ogni conquista nasce dal sacrificio, ogni risultato dalla dedizione. Con lui condividiamo un profondo senso di autenticità e l’amore per l’eccellenza, valori che continuano a ispirare il nostro lavoro quotidiano.”
“Essere scelto da Ferragamo è un onore,” ha commentato Alberto Tomba che nel 2026 compirà 60 anni. “Ho sempre creduto che lo sport e lo stile condividano un linguaggio comune: quello della passione, del rigore e della voglia di migliorarsi ogni giorno. Rappresentare un marchio che incarna tutto questo, e che porta nel mondo la bellezza e l’artigianalità italiana, è motivo di grande orgoglio.”