L’Intelligenza Artigianale di Tod’s
AGI - Tra le proposte uomo protagoniste delle passerelle a Milano in questa fine primavera arriva la collezione p/e 2025 di Tod’s (presentata al Pac di Milano), la prima del nuovo direttore creativo Matteo Tamburini che sotto il tema “Intelligenza artigianale” presenta una guardaroba per lui animato da capi contraddistinti da un’eleganza senza tempo e inconfondibilmente italiana. Tod’s celebra i valori dell'artigianato e, nel momento in cui si sta sviluppando con grande velocità e potenza l'intelligenza artificiale, con i suoi benefici, ma con anche grandi dubbi e preoccupazioni sul suo utilizzo, torna a puntare sul valore della persona. L'individuo è al centro del processo di sviluppo, è il cuore del prodotto. L’obiettivo è cercare una sintesi tra i valori e gli obiettivi dell'intelligenza artificiale l'individuo.
“Il sistema artigianale che si sviluppa intorno al mondo del Made in Italy – si legge nella nota di Tod’s - potrà in questo contesto avere un ruolo molto importante nel dimostrare che tutto questo si potrà fare, se lo vogliamo”.
Da qui una collezione che valorizza i pellami con il progetto Pashmy che ricerca e seleziona i materiali riconoscibili dalla loro morbidezza, dalla loro leggerezza che al tatto ricorda la delicatezza della pashmina. Un materiale usato per capispalla ( il Bomber, la Gio Jacket e la Shirt Jacket), borse, come la nuova sacca Di Bag, e calzature, tra cui l’iconico Tod’s T-Riviera e le sneaker luxury. Ancora il Gommino, mocassino storico della maison si arricchisce di una nuova versione sabot nei colori naturali. Il Bubble Gommino, invece viene declinato nel nuovo modello barca e con l’accessorio T-bar. Accessori perfetti per look eleganti e sofisticati dove vincono forme di abiti destrutturati in lino, maglie che sembrano capi intimi, pantaloni morbidi ma con linee strutturate.
30 settembre 2024