instagram
17 giugno 2023

Roma si colora di verde lime 

twitterfacebook

Elettrica, piccola, leggera, facile da guidare e da parcheggiare: nei prossimi mesi anche il parco auto Enjoy di Roma sarà ampliato con l’arrivo della microcar XEV YOYO, il veicolo a zero emissioni su strada. In un primo momento saranno disponibili 100 auto che, a regime, diventeranno 200.  

Il car sharing di Eni diventa così sempre più sostenibile e a misura del consumatore. Grazie al battery swapping infatti, la sostituzione della batteria alternativa alla ricarica dalle colonnine, il cliente non deve più occuparsi della ricarica. 

Milioni di persone scelgono di muoversi nelle grandi città con il car sharing, tra esigenze quotidiane o spostamenti di lavoro, senza rinunciare a tutte le comodità di un’auto. 

La nuova Enjoy 100% elettrica è la soluzione migliore per girare tra le vie di Roma perché è agile e occupa pochissimo spazio per il parcheggio che nella Capitale spesso è un problema soprattutto nelle zone centrali. 

La city car può raggiungere una velocità massima di 80 km/h. L’inconfondibile colore verde lime e l’autonomia fino a 150 km la rendono un vero gioiellino per la città. Il nuovo veicolo che entra nella flotta Enjoy di Roma è dall’anno scorso già disponibile a Torino, Bologna, Firenze e Milano. In queste città, le city car hanno dimostrato il loro potenziale nell’ambito della micromobilità, consentendo ai clienti Enjoy noleggi più frequenti per percorrenze più brevi. 

La grande novità delle Enjoy XEV YOYO è il battery swapping, la tecnologia che consente di ridurre i tempi derivanti dalla ricarica delle auto elettriche, attraverso la sostituzione in pochi minuti del pacco di batterie. Dell’operazione, possibile presso le Eni Live Station attrezzate, si occupa direttamente Enjoy e le auto vengono fornite cariche ai clienti. 

A Roma, come a Milano le XEV avranno un’area di copertura dedicata. La tariffa sarà di 29 centesimi al minuto con un costo fisso di 1 euro per lo sblocco del veicolo a inizio noleggio. 

Il car sharing Enjoy è disponibile dal 2013 a Milano e oggi è presente in 5 città italiane con una flotta di quasi 3.000 veicoli (tra Fiat 500 Ibride, Doblò e le nuove XEV YOYO elettriche). Conta più di 1,5 milioni di clienti e più di 30 milioni di noleggi effettuati negli ultimi dieci anni. 

 

Seguici su

instagram