La moda? Una forma di creatività che aiuta a riemergere e dà ottimismo anche nelle situazioni peggiori. Ed è una vera e propria iniezione di buon umore quella la collezione Moschino Primavera/Estate 2023 capace di incarnare la risposta ai problemi di oggi con un pizzico di ironia. I look presentati a Milano sono concepiti quindi per “rimanere a galla”.
E per galleggiare ecco che giacche dal taglio squadrato, abiti sportivi e perfino abiti da sera sfoggiano cuori gonfiabili, rivisitazioni del celebre emblema della maison.
Capi che sfilano assieme a giocattoli da piscina, zattere di salvataggio e giubbetti salvavita che prendono forma su tailleur, capi da giorno e da sera che vengono sdrammatizzati da accessori multicolor. Tra le chicche un abito cocktail con spalline giallo acceso, ornato da un salvagente attorno alla vita e da cordoncini di sicurezza in corrispondenza di décolleté e orlo, mentre un tailleur pantalone nero presenta sulla giacca revers e pattine delle tasche gonfiabili, completati da valvole di gonfiaggio ad aria.
23 marzo 2023
La sua "musa" June, i ritratti degli anni Sessanta, le foto di moda dei Settanta, i famosi nudi degli Ottanta, e di nuovo la moda e la pubblicità nei Novanta. C'è tutto l'universo di Helmut Newton nella grande retrospettiva allestita a Palazzo Reale
7 marzo 2023
L'imprenditore umbro riceve il premio "Neiman Marcus Award". Prima di lui celebrità e icone dello stile come Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld