La natura e il gusto per manualità sono al centro della moda per Alberta Ferretti che ha portato sulla passerella milanese la sua idea di donna per la primavera estate 2023. Questa stagione la collezione è un viaggio espresso come colpo d’occhio nomadico di colori mixati su un guardaroba leggero e fluido.
Verde prato, viola ametista, turchese, tabacco e bruciato si mescolano a cromatismi naturali su camicie che si allungano, trench impalpabili, gilet e giacche si smaterializzati in orli a fazzoletto.
La pelle nuda occhieggia sotto pannelli liquidi, sotto le tuniche di rafia o di canutiglie, sotto abiti incrostati di tralci macramè.
Sono evidenti gli echi di un certo abbigliamento da viaggio, filtrato attraverso materie impalpabili: field jacket, blazer, tute. Di sera tutto si fa prezioso grazie all’uso di materiali come seta, chiffon, satin, tela di seta e lino, rafia.
9 novembre 2023
La Fondazione inaugura la sala Godard e una mostra dedicata ad “Asteroid City”, ultimo film di Wes Anderson
19 ottobre 2023
Avvalendosi dell’atelier di Bottega Veneta a Montebello Vicentino l'Accademia Labor et Ingenium sarà un laboratorio permanente dove cinque maestri artigiani formeranno 50 studenti all'anno