La natura e il gusto per manualità sono al centro della moda per Alberta Ferretti che ha portato sulla passerella milanese la sua idea di donna per la primavera estate 2023. Questa stagione la collezione è un viaggio espresso come colpo d’occhio nomadico di colori mixati su un guardaroba leggero e fluido.
Verde prato, viola ametista, turchese, tabacco e bruciato si mescolano a cromatismi naturali su camicie che si allungano, trench impalpabili, gilet e giacche si smaterializzati in orli a fazzoletto.
La pelle nuda occhieggia sotto pannelli liquidi, sotto le tuniche di rafia o di canutiglie, sotto abiti incrostati di tralci macramè.
Sono evidenti gli echi di un certo abbigliamento da viaggio, filtrato attraverso materie impalpabili: field jacket, blazer, tute. Di sera tutto si fa prezioso grazie all’uso di materiali come seta, chiffon, satin, tela di seta e lino, rafia.
1 febbraio 2023
"La capitale e la moda devono rimanere un binomio inscindibile", dice a Mag Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma e organizzatrice della 42esima edizione della "Rome Fashion Week"
31 gennaio 2023
Il 2 febbraio sulla passarella di 'International Couture' mostreranno le loro creazioni: A'biddikkia, Baroqco Jewelry, Eleonora CicchettI, Kovalowe & la Métamorphose Paris. Organizzazione generale affidata a Maria Christina Rigano Consigliere all’Istituto Culturale Italo-Libanese