Prima giornata di sfilate a Milano con l’avvio siglato dall’attesissima passerella di Antonio Marras, la prima dopo l'acquisizione dell'80% dell'azienda da parte dell'ad del gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi.
Il visionario e poetico stilista di Alghero capace di raccontare con le sue creazioni la magia della sua terra e la manualità delle manifatture locali ha mandato in scena una collezione nello spazio espositivo del marchio in via Cola di Rienzo 8 a Milano, NonostanteMarras.
86 le uscite che hanno rappresentato la visione primavera estate 2023 donna di Marras. Fondali di paesaggi bucolici, broccati, ricami, intarsi e decori segnalano passati gloriosi su giacche, calze, abiti ricamati e da sera preziosi nei materiali con la scelta della seta e del tulle.
L’ispirazione è quella del Teatro dell’Opera che viene evocato con il gran finale: sette capi speciali dedicati a Maria Callas realizzati dalla sartoria del Piccolo Teatro.
1 febbraio 2023
"La capitale e la moda devono rimanere un binomio inscindibile", dice a Mag Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma e organizzatrice della 42esima edizione della "Rome Fashion Week"
31 gennaio 2023
Il 2 febbraio sulla passarella di 'International Couture' mostreranno le loro creazioni: A'biddikkia, Baroqco Jewelry, Eleonora CicchettI, Kovalowe & la Métamorphose Paris. Organizzazione generale affidata a Maria Christina Rigano Consigliere all’Istituto Culturale Italo-Libanese