Il paesaggio è lì da millenni, col suo fascino immutabile. Ma la prospettiva può cambiare, se la vista appare da una terrazza in quota ai piedi del Monte Bianco. E se sul ghiaccio si stampano i colori morbidi della natura assieme a quelli accesi dell'estro umano, la combinazione è perfetta per qualche ora di relax.
A 2.1773 metri di altitudine, a Courmayeur, c'è The ORGANICS SkyGarden, la nuova terrazza panoramica, la terza dopo quelle aperte a Milano e Roma, nata dalla cordata di The ORGANICS by Red Bull e Skyway Monte Bianco.
L'attività è cominciata nell'estate 2022 e ora quell'angolo di visuale aperto sulla vallata valdostana riapre per la stagione invernale, con una linea di bevande naturali protagonista. Ingredienti 100% biologici per cocktail da abbinare a una panino valdostano, un hamburger montano o un poké alpino.
La tradizione montana reinventata in chiave moderna, per un pubblico alla ricerca di sapori nuovi dal gusto antico. È un equilibrio tra contrasti, anche per l'ambiente. Il ghiaccio e la neve riscaldati dal sole, un'atmosfera tutt'altro che glaciale grazie anche al sottofondo di nove appuntamenti musicali dello Skynauta, durante l’ascesa al Monte Bianco.
Dal 28 dicembre al 7 gennaio dalle 11.30 alle 15.30 si esibiranno diversi artisti locali per mantenere vivo il legame con il territorio: Movin’ K Duo, Duo Maravilha, Les Gitans des Alpes e TwinPeas Duo feat. Letizia Minacapilli.
27 settembre 2024
DZ Engeneering, azienda del Gruppo Dino Zoli che ha sede a Forlì, terminata la Singapore Night Race si sposta ora a Las Vegas per il Gran Prix di Formula Uno