instagram
14 giugno 2023

La notte dell'arte di Venezia

twitterfacebook

Centocinquantasei eventi organizzati per offrire ai visitatori esperienze culturali, visite, spettacoli, performance, concerti e animare la notte dell’arte veneziana ritornata in presenza. Conto alla rovescia per l’edizione 2023 di Art Night Venezia.

“Art Night ha assunto una grande importanza nella storia culturale di Venezia – sottolinea Antonio Marcomini, Pro Rettore dell' Università Ca’ Foscari Venezia - è un evento che fin da subito ha incontrato il prezioso supporto del Comune di Venezia e delle istituzioni private e pubbliche della città e quest'anno anche un finanziamento della Regione Veneto.

Venezia è una capitale dell'arte e in questa offerta ci sono tantissime proposte, Art Night ha il pregio di fare emerge anche quelle meno note

“È un evento molto ricco in cui ci siamo sentiti liberi di proporre molteplici iniziative - spiega Silvia Burini, Direzione scientifica di Art Night Venezia. - Tanti percorsi e tante proposte che come sempre partono da Ca' Foscari. Art Night coglie i momenti dell'attualità e li interpreta, quest'anno ci sono molte tematiche legate alla sostenibilità e all'inclusione. Emerge molto la musica nelle proposte di questa edizione, e ci sono molti eventi per bambini e bambine. In tutto 156 eventi, il massimo che abbiamo mai raggiunto”.

Come sempre l’accesso a tutti siti di ArtNight sarà gratuito.

Anche quest’anno sarà disponibile una mappa digitale geolocalizzata (scaricabile tramite il qrcode presente su tutti i manifesti e le locandine dell’evento) che rappresenterà uno strumento indispensabile per ‘muoversi’ fra le moltissime iniziative della notte dell’arte. Servizio che lo scorso anno ha contato oltre 70 mila le visualizzazioni.

Seguici su

instagram