instagram
7 aprile 2023
di Laura Antonini

Segnatempo astrali

G -Timeless Dancing Bees 
G -Timeless Dancing Bees 
twitterfacebook

Tourbillon, movimenti fasi lunari pietre preziosi e un nuovo calendario perpetuo, sono alcuni degli ingredienti che animano le nuove collezioni di Alta Orologeria Gucci.

Quattro design caleidoscopici si aggiungono al G-Timeless Planetarium, una collezione letteralmente incentrata sul calibro Dancing Hours Flying Tourbillon, GGC.1976.DS. Così chiamato in onore della Nebulosa di Orione NGC 1976 - una delle nebulose più luminose della nostra galassia, visibile a occhio nudo - il tourbillon si staglia al centro del quadrante, impreziosito da una stella tempestata di diamanti.

Tourbillon, movimenti fasi lunari pietre preziosi e un nuovo calendario perpetuo, sono alcuni degli ingredienti che animano le nuove collezioni di Alta Orologeria Gucci.

La collezione G-Timeless Dancing Bees celebra quindi il motivo dell’ape, un omaggio alla vita e alla natura che conquista lo spazio. 12 api dorate si muovono sul quadrante, svolazzando e scintillando in modo ipnotico al minimo movimento del polso.

Mentre la G-Timeless Moonlight realizzato su ordinazione riporta  sull’orologio il luogo, l’ora e la data di nascita del cliente. Si inizia con sei gemme che riflettono la mappa astrale, legate ai segni zodiacali e alla posizione dei pianeti del compleanno, abbinate a sei diamanti incastonati in modo alternato su un rehaut girevole. E si continua con la corona a ore 2 che consente di attivare il rehaut girevole che ruota in modo casuale, insieme ai pianeti e alle gemme.

I nuovi modelli della collezione ultrasottile GUCCI 25H si chiamano Skeleton Tourbillon, con diamanti baguette magistralmente incastonati, tra cui 60 diamanti sui ponti fluttuanti del quadrante e 44 diamanti sulla lunetta. O con ponti colorati e cinturini in caucciù abbinati. Fino al nuovo GUCCI 25H con la complicazione del calendario perpetuo è animato dal calibro GG727.25.PC, che indica ora, giorni, mesi, anni e fasi lunari.

Infine Grip che da quando è stato lanciato nel 2019 è diventato subito un modello di culto coniugando la cultura dello skateboarding degli anni 70 con un design elegante. Il meccanismo delle ore saltanti del Grip sviluppato per la prima volta negli anni 20 accumula energia per 59 minuti, alimentando poi puntualmente lo scatto all’ora successiva al sessantesimo minuto. Nel 2023, il Grip è interamente ricoperto di pietre dure in stile vintage - diaspro rosso mattone o crisoprasio - incastonate nell’oro rosa 18 carati, con dischi coordinati rosso mattone o verde menta e cinturini in alligatore abbinati. 

Seguici su

instagram