Si chiama Altavia by Deborah Compagnoni, la collezione sci realizzata da Oviesse in collaborazione con la campionessa italiana di sci presentata a Milano negli showroom di Oviesse alla presenza della sportiva e dell’Amministratore Delegato Oviesse Stefano Beraldo.
Nelle ultime stagioni, la società veneta di abbigliamento uomo donna bambino nata nel 1972 ha ampliato la propria offerta di prodotto, inserendo collezioni dedicate al mondo dell’outdoor e anche dello sport con il debutto ora anche dello sci.
“La collezione sci è una tappa importante nel percorso di OVS nel mondo dell’abbigliamento sportivo dove l’approccio tecnico è fondamentale per aggiungere valore all’offerta. – ha detto Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS – Con Altavia by Deborah Compagnoni, simbolo di eccellenza nel mondo dello sci, ma anche attenta conoscitrice del prodotto e delle esigenze di chi lo utilizza, vogliamo raggiungere tutti gli sportivi che, praticando lo sci ad ogni livello, richiedono all’abbigliamento le giuste caratteristiche qualitative per sentirsi a proprio agio con un prodotto di alta qualità, tecnica ed estetica, ad un prezzo sorprendentemente accessibile.”
La collezione che prende il nome dal primo dei grandi percorsi dolomitici Alta Via n1, detta la classica, è per uomo, donna e bambino, ed è adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci
La collezione che prende il nome dal primo dei grandi percorsi dolomitici Alta Via n1, detta la classica, è per uomo, donna e bambino, ed è adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci. I tessuti stretch per garantire l’elasticità e la resistenza a qualsiasi movimento, e resistenti all’acqua sono assemblati con cuciture termonastrate, che assicurano la tenuta. I padding interni sono realizzati in Thermore, materiale che ottimizza la tenuta di calore e la traspirabilità anche nei tessuti più leggeri.
Le zip a tenuta stagna, le ghette antineve elasticizzate, le bretelle staccabili, le aperture laterali di ventilazione e l’orlo regolabile (per i pantaloni), il cappuccio con fissaggio monomano, aggiungono funzionalità e comfort ai capi.
“Sono molto onorata e orgogliosa di aver collaborato con il team OVS per la collezione Altavia – ha commentato Deborah Compagnoni – portando tutta la mia esperienza sia a livello tecnico - dopo tanti anni di gare e agonismo - sia a livello stilistico per chi, come me, pratica con piacere lo sci alpino e lo sci alpinismo (skimo), disciplina che diventerà olimpica nelle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026”.
7 dicembre 2023
La serata musicale dell'anno all'altezza delle aspettative. Il Don Carlo di Verdi incanta il parterre. Un capolavoro che conferma la scelta Unesco di riconoscere il Belcanto Patrimonio dell'Umanità
4 dicembre 2023
Le hypercar Zonda, Huayra e Utopia sono protagoniste al Museo nazionale dell'automobile della mostra con cui Pagani celebra il suo 25esimo anniversario