immagine
25 settembre 2023,
di Ada Capitani 

Ancora Gucci

Attesa come la sfilata della fashion week milanese la passerella di Gucci non ha deluso gli appassionati del marchio delle due G che hanno atteso anche sui social il conto alla rovescia per vedere i modelli immaginati dal nuovo direttore creativo Sabato De Sarno. Il defilé “Gucci ANCORA” come è stato battezzato il nuovo corso della maison si è chiuso sulle note della canzone di Mina.

“È una storia che nasce dalla gioia di vivere. Dalla passione e dall’umanità, dalle persone e dalla vita reale, da un fascino irriverente, dalla provocazione e dalla sicurezza di sé, dalla semplicità, dalle sensazioni repentine e dalle emozioni. Da una forma d’arte precisa, fatta di parole - parole nelle opere, parole nelle foto, parole negli spazi, solo parole. È una storia di ricchezza e di desiderio – è il manifesto firmato da De Sarno e diffuso al termine dell’evento che si è svolto nella sede milanese del marchio a Brera- Di rosso, ma anche di blu e di verde. Di flash e di spontaneità, di una festa alle prime luci del mattino. È una storia a carte scoperte, orgogliosa, manifesta, anche se potrebbe sembrarlo non è proibita a nessuno, è libera e piena di euforia.

La collezione donna primavera estate 2024 firmata da De Sarno è proprio un inno alla semplicità con linee pulite, colori saturi e rimandi delicati alla storia del marchio

È una storia di persone splendide, tutte diverse tra loro; è fatta di immagini Getty in cui le persone hanno stile a ogni età, è inclusiva, tutte e tutti sono benvenuti. È una storia fatta di film, della mia amata Italia, di intellettuali e di viaggi in giro per il mondo, ma è anche sentirsi a casa ovunque si vada. È una storia di oggetti - lucenti, freddi al tatto ma caldi nell’anima e nel cuore. Oggetti attraenti e da collezionare, non per un museo, per essere indossati nella vita di tutti i giorni. È una storia di musica e di nottate, di sudore, di balli, di canti. È una storia di famiglia, di baci, tanti e tanti baci. È la storia di tutto, ancora, un tutto che stavolta si manifesta attraverso la gioia”.

E la collezione donna primavera estate 2024 firmata da De Sarno è proprio un inno alla semplicità con linee pulite, colori saturi e rimandi delicati alla storia del marchio nato nel 1921 a Firenze.

Seguici su