Ci sono Bianca Balti, Fiamma Paternò Castello di San Giuliano, Paloma Elsesser e Hyeri Lee. E c'è Vara, uno dei modelli simbolo della calzatura italiana made in Italy firmata Ferragamo. Succede nel nuovo progetto della maison fiorentina che mette rende queste celebri donne e la calzatura riconoscibile per il fiocco piatto ton sur ton, al centro di una serie di ritratti intimi in cui condividono la propria storia e il proprio modo di indossare il modello inventato da Fiamma Ferragamo (figlia di Salvatore) nel 1978. Da quello classico, una ballerina con poco tacco, alla mary-jane, alle sling-back tacco 55 ai sandali tacco 95.
Le immagini e i video – in cui appare anche un cameo di Giovanna Gentile Ferragamo, sorella di Fiamma - non celebrano solo il design di Vara ma anche l’attitudine che esso rappresenta: perché quel fiocco, in ogni sua forma, ha sempre parlato di libertà, di autenticità e della gioia di muoversi nel mondo con eleganza.
Ed ecco Bianca Balti, una bellezza classica italiana che ha costruito una carriera di levatura internazionale, dimostrando una forza e una resilienza straordinarie, sulle passerelle così come nella vita.
Fiamma Paternò Castello di San Giuliano, rappresentante della quarta generazione della famiglia Ferragamo, nipote della stessa Fiamma e appassionata di arte, ad intessere il dialogo costante tra passato e futuro. Paloma Elsesser, icona delle passerelle e attivista per l’inclusività e Hyeri Lee - una delle più promettenti attrici sudcoreane, che ha debuttato come membro del gruppo musicale Girl’s Day – riflessa in un’immagine fresca e disinvolta che emana il lato più giocoso di questa calzatura Vara.