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1 novembre 2022
di Guendalina Dainelli

Coccole di lusso ad alta quota

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Si dice che la tavolozza, con il bianco, l’ardesia, il verde scuro e l’acquamarina, sia ispirata ai colori di Abu Dhabi: il verde ricorda le palme da datteri presenti ovunque nella regione, l'acquamarina vuole citare le coste cristalline, basse e sabbiose, dove proliferano le  mangrovie e l'ardesia simboleggia  “la modernità dell'iconico skyline di Abu Dhabi". 

Etihad Airways ha scelto (ancora una volta) il Made in Italy per la sua ultima offerta premium. "Noto in tutto il mondo per il suo lusso e la sua eleganza italiana, Armani/Casa è il partner ideale per creare un livello senza precedenti di servizio su misura e raffinatezza per i nostri ospiti" riporta la nota del gruppo emiratino. Una lussuosa cerimonia ospitata nella capitale del regno ha concluso la sequenza di indizi, disseminati per settimane sui social dalla compagnia aerea, e i rumors che ne erano seguiti.

La "Constellation Collection", linee morbide con un delicato motivo di stelle, include servizi da pranzo con ceramiche, bicchieri, posate e stoviglie, oltre a tessuti di alta qualità per le ore di sonno, in modo da garantire l’abbinamento perfetto del comfort di un hotel e l’eleganza di un ristorante. Per i voli più lunghi è in arrivo anche un materasso in memory foam sul letto completamente piatto che gli ospiti trovano in Business, inclusa la suite Airbus A350 Business Studio, elegante rifugio con porta scorrevole per una privacy assicurata, e la suite di business class Boeing 787 Dreamliner che decollerà nel 2023.

Armani/Casa è il partner ideale per creare un livello senza precedenti di servizio su misura e raffinatezza per i nostri ospiti

Molti cambiamenti sono in corso in queste ore nei cieli di Etihad, dopo i profitti record della prima metà del 2022. Con un passaggio di testimone ai vertici aziendali si è consumato anche il trasferimento sotto ADQ, il più piccolo dei tre principali fondi sovrani della capitale, nonchè uno dei dealmaker più attivi della regione, oggi determinato a consolidare il ruolo di Etihad quale hub globale dell’aviazione. Notizie che la stampa locale saluta come una conferma della visione nazionale che vede nell’aviazione un asset strategico della diversificazione economica.

Certo è che al netto della strategia aziendale, anche quella marketing sembra sempre più definita. Dopo la partnership con Acqua di Parma che ha firmato i set di cortesia, oggi designer e influencer concordano nel verdetto: Etihad, riconosciuto per l'esperienza di viaggio sostenibile, è ormai anche leader globale per un servizio best-in-class. Un “vettore boutique" capace di assicurare esclusive “coccole” ad alta quota alla clientela più esigente e facoltosa.

Nell’apprezzare l’eleganza della proposta esclusiva di Armani/Casa, qualcuno aggiunge che sarà forse difficile resistere alla bellezza di certi oggetti, come il piccolo miscelatore dorato per il caffè o il particolare contenitore verde per sale e pepe. Strizzando l’occhio a chi volesse conservare un ricordo dell’esperienza di viaggio, qualche anno fa Virgin Atlantic ha impresso "pinched from Virgin Atlantic" sotto il famoso set saliera e pepiera a forma di aeroplanini. La limited edition in rosso pare sia andata letteralmente a ruba.

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