Alberto Biagetti e Laura Baldassari tornano al Fuorisalone con un'opera particolare e frutto dell'immaginazione di un bambino. In questo caso la loro figlia, 9 anni, che ha immaginato un mondo fantastico, tra materiali riciclati e omaggi ai nostri compagni d'infanzia. All'Università statale quest'anno c'è "PET THERAPY", l'installazione presentata dalla designer più giovane presente all'evento. Ed è proprio lei a raccontarci com'è nato e come si è sviluppato il progetto.
Gatti giganti, lunari e docili, diventano sedute scultoree all’ombra di palme soffici e colorate con noci di cocco luminose. "Ogni oggetto è una scultura funzionale pensata come un device in grado di attivare l’idea di una casa senza confini" si legge nella presentazione "dove lo spazio interno si confonde con quello esterno e dove il gioco diviene una cosa seria di cui non si può più fare a meno".
Ma non si tratta solo di un'opera da vedere. L’osservatore diventa inconsapevolmente il protagonista grazie ad alcune sedute policrome "simili alle grandi palle da gioco delle spiagge romagnole, dove il tempo sembra non trascorrere mai".
e.
21 aprile 2023
L'artista toscano ha raccontato ai microfoni di Mag com'è nata l'opera esposta per tutta la Design Week milanese all'interno ella mostra-evento INTERNI Design Re-Evolution
21 aprile 2023
“Torre Velasca QR Code: Quick Re-Evolution Code” è il titolo dell’installazione digitale realizzata nell’ambito della mostra-evento INTERNI Design Re-Evolution a firma della designer Elena Salmistraro che ricama virtualmente nuove connessioni tra Milano e la sua iconica Torre